Spazio per le favole

30 Nov

Molto pigramente. Sto affrontando così questo momento di passaggio. Questa transizione verso un potenziale nulla. Sto vivendo così questa fase in cui il futuro è più vuoto e più fitto della nebbia di Gotham City. Così. Tra una pagina e l’altra, tra un articolo e l’altro. Alternando lavoro e svago come fosse un frangente come tanti. Come se non fosse possibile che dal prossimo marzo io non abbia più un lavoro. Come se restare per strada fosse un’ipotesi fantascientifica. No. Non è così. Eppure mi comporto come se lo fosse. Come se non dovessi aver già cominciato a cercare delle alternative. Ammesso che ci siano.

Nel mezzo, quasi per caso, quasi per sbaglio, mi capita d’imbattermi in annunci per giornalisti in cerca di lavoro. Leggo di retribuzioni inferiori ai quattrocento euro. Leggo di prestazioni gratuite, come fossimo puttane in vena di regali. Leggo e m’incazzo. Leggo e volto subito pagina. Torno a sognare. Torno ai miei adorati fumetti. Lì, almeno, c’è ancora spazio per le favole.

4 Risposte to “Spazio per le favole”

  1. V. sabato, 30 novembre 2013 a 18:56 #

    La mia vita!!!!
    Grazie per averla resa in parole!

    😉

    Mi piace

    • kronakus sabato, 30 novembre 2013 a 20:02 #

      la tua vita? in tutto e per tutto?
      cioè, vuoi dirmi che anche tu hai appena finito la carta igienica e non sai come fare?!

      Mi piace

      • V. sabato, 30 novembre 2013 a 20:08 #

        Al posto del mondo del giornalismo mettici quello dei praticanti avvocati… e poi sì, zero carta igienica!

        Mi piace

        • kronakus domenica, 1 dicembre 2013 a 4:06 #

          tranquilli. in caso di dissenteria abbiamo pur sempre le nostre lauree.

          Mi piace

Rispondi

