Da grande voglio fare lo Snoopy

23 Ott

Ripenso alla cena delle elementari di quest’estate. Ricordo che un compagno, uno dei pochi davvero simpatici, dopo aver saputo che faccio il giornalista mi ha chiesto quali fossero le mie figure di riferimento. Ora non ricordo. Ma devo aver detto che mi piace l’acume di Michele Serra. Che Vittorio Feltri ha una penna magistrale, ma dovrebbe collegarla a un cervello funzionante. Che Enrico Mentana è bravo, ma è rimasto impantanato nelle sabbie mobili della politica e si è scordato quale sia il suo vero mestiere. Che Ilaria D’Amico è brava e bella, e brava e bella, e poi pure brava e bella. L’ho fatta lunga per apparire professionale. E per non dire cosa le farei.

Il mio obiettivo, in fondo, era non restare ammutolito. Il mio obiettivo, in fondo, era non fare una figuraccia. Perché di riferimenti, in realtà, io non ne ho. Forse Schulz, ma questa è davvero un’altra storia.

snoopy-cena

2 Risposte to “Da grande voglio fare lo Snoopy”

  1. tiptoetoyourroom mercoledì, 23 ottobre 2013 a 16:49 #

    Sei il mio nuovo idolo!!

    Mi piace

    • kronakus mercoledì, 23 ottobre 2013 a 19:35 #

      grazie.
      ora però voglio sapere chi sono quelli vecchi.

      Mi piace

Rispondi

