Vaffantweet

17 Ott

Da tempo sono attratto da una parola. Twitteratura. L’idea del racconto di lungo respiro veicolato tramite un social network mi affascina da un po’. Ho anche pensato di improvvisare un romanzo a suon di cinguettii. Per questo, per saperne di più, mesi fa ho aperto un link sull’argomento. Mesi, davvero, poi mi è rimasto lì, insieme ad altri quaranta. Almeno quaranta schede di Google Chrome. Ho il rimando facile, io. Il posticipo reiterato, come una partita del lunedì che non si vuole far giocare. Oggi, finalmente, sono andato a leggerlo. Il testo comincia così: La twitteratura non esiste. D’oh! L’idea di fondo del sito è completamente diversa, cioè quella di creare una comunicazione collaterale ai libri già esistenti, di generare un surplus informativo, creativo e allo stesso tempo promozionale per la letteratura cartacea già esistente. Non è, come credevo io, un neologismo per intendere un nuovo modo di scrivere e di diffendere le proprie storie.

Tanta attesa per nulla.
Ora sono attratto da un’altra parola. Fanculo.

Rispondi

