I giornalisti sono persone pulite

19 Set

L’abito non fa il monaco, ma la puzza fa il barbone. E il redattore. Oggi, durante la pausa pranzo, ci siamo scambiati pareri, opinioni, abitudini. Come si fa con i regali a Natale, ma con un odorino un po’ meno festaiolo. Perché è saltato fuori che qualcuno tra noi ha i vestiti praticamente incollati al culo. Abbiamo scoperto chi di solito si cambia e chi invece no. Ed è emerso che un nostro collega indossa gli stessi pantaloni da un mese. Le ragazze si sono così divise in due fazioni. La prima si è scandalizzata, ed è composta da una sola persona che se li cambia addirittura tutti i giorni. E che probabilmente, poi, se li lava con amuchina e acqua santa. L’altro fronte, composto da tutte le altre, è andato in disibilio di fronte a questa notizia, e ha cominciato a immaginare quali forme di vita possano abitare sotto quegli indumenti. Soffermandosi su una in particolare. Ad altezza inguinale. D’altronde l’estate sta finendo, il caldo se ne va, ma i bollori che arrivano da dentro non si placano mai.

E poi ci sono io, zitto zitto con la mia faccia da pupazzetto pallido. Che ascolto, esamino facce, commento tra me e me. Io che i pantaloni me li cambio eccome. I jeans che indosso in questo momento li ho messi appena quattro giorni fa. Mica a Pasqua. Sono pulito, io. E che cazzo! Ora scusate ma devo andare a casa. Devo dare da mangiare alla colonia di mosche tzè tsè che albergano nei pantaloni che mi hanno fatto da seconda pelle fino a domenica scorsa.

mosca-travestimento

Annunci

2 Risposte to “I giornalisti sono persone pulite”

  1. unfaronelbuio giovedì, 19 settembre 2013 a 20:25 #

    io ho un collega (ingegnere) che d’inverno usa i soliti due maglioni per tutti i quattro mesi invernali. alternandoli un mese l’uno e un mese l’altro. ogni volta che entra nel mio ufficio poi faccio cambiare aria.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: