La prova che sono qui ormai da un anno

29 Lug

Il dolce, la pasta, poi di nuovo il dolce. La prova che sono qui ormai da un anno sta nascosta (e neanche tanto bene) dentro al mio giroeternità. Che girovita, come già detto più volte, è diventato un termine riduttivo per raccontare visivamente la mia circonferenza. La prova che sono qui ormai da un anno sta nascosta nella girandola di compleanni e controcompleanni all’interno della redazione. Uno oggi, uno mercoledì, un altro ancora giovedì. Ricordo bene, l’anno scorso, come appena arrivato io abbia pensato di aver sbagliato portone. Di esser finito per sbaglio in una mensa per impiegati meneghini con il verme solitario. Invece no, ero proprio in redazione. Dove se magna, se magna e se ri-magna ancora. Seguendo un ordine sparso e poco salutare (questa parola, oramai, ha un solo significato: fare “ciao ciao” con la manina alla compianta linea). Eh sì. Il dolce, la pasta, poi di nuovo il dolce. Per festeggiare anche insieme alla grafica part-time, che fa giusto in tempo a gustarsi il primo step (il dolce), prima di andare a pranzo a casa con i suoi due bambini. Ma per sua fortuna ha il vizietto di mangiare tutta la mattina senza metter su un chilo. Per sua fortuna andrà a casa senza buchi nello stomaco, nonostante tutto. Idem per noi. Sempre pronti a far la festa, soprattutto al nostro fegato. La festeggiata di oggi c’ha proposto una torta al cioccolato fatta con le zucchine. Detta così sembra una cagata per vegani. Detta dal mio palato è una figata per tutti.

Qua si sperimenta, gente. MasterChef Milano. Stasera mi son fatto prosciutto e melone. Tra il pane e il prosciutto, però, ho dovuto metterci del mio. Una salsa di noci che al Carrefour, stasera, te la tiravano nella schiena (ahio). Io sono uno che prova. Che fa. Che testa, con la testa e non. E sono qua già da un anno. Chissà per quanto, poi.

6 Risposte to “La prova che sono qui ormai da un anno”

  1. unfaronelbuio martedì, 30 luglio 2013 a 8:10 #

    prosciutto, melone e pane con salsa alle noci?!?! madonna santa…

    Mi piace

Rispondi

