Cinque anni dopo

28 Lug

Miss Simpatia è online

Miss Simpatia: Happy birthday.

KronaKus: Diciamo. Grazie 🙂

Miss Simpatia: Diciamo. Prego.

KronaKus: Dico “diciamo” perché non è il mio compleanno..

Miss Simpatia: E allora mi sarò sbagliata.

KronaKus: No no, non hai sbagliato!

Miss Simpatia: L’ abc vuole che si vada diretti al punto senza bisogno di decodificare i messaggi. Hai fatto bene a scrivere “aspirante” su Facebook. Mi pare la si stia tirando troppo per le lunghe. Ciao. Buona serata.

Miss Simpatia è offline. Per sempre. Perché non solo mi ha liquidato insultandomi senza alcuna ragione. Ma mi ha tolto l’amicizia. Mi ha addirittura bloccato. Ora la mia vita non ha più senso, senza di lei. Senza poter più interagire con questa sconosciuta che non so nemmeno che faccia abbia. Sono perso. Un uomo finito. Datemi una birra. Devo bere per dimenticare. Per dimenticare che ci sono persone, donne o uomini che siano, che hanno il ciclo prima, durante e dopo quei giorni. E che ti spiattellano in faccia quel loro cazzo di scompenso ormonale.

Ma chi se ne frega. Oggi è la mia festa. Su Facebook mi avete fatto gli auguri in circa centocinquanta. Sono offeso. Il mio alter ego, il mio vero me (!!) ne fa sui cinquecento, quand’è il suo compleanno. Ma poco male. Poco male perché oggi è la mia festa, sì. Ma non il mio compleanno.

Cinque anni fa non avrei mai immaginato tutto questo. Cinque anni fa ero un ragazzetto che aveva capito che le strade per lui erano due. Campare di scrittura oppure di elemosina. Per uno come me non ci sono alternative. Non so fare altro, nella vita. Dicono sia bravo ad ascoltare, a consolare le persone. Volevo fare il counsellor, in effetti, ma di lasciare una strada che non ti dà da mangiare per un’altra che non ti dà neanche da bere proprio non ne ho voglia.

E così eccomi qui. Cinque anni dopo vivo delle mie parole. Cinque anni dopo ripenso a quando ho creato un blog, questo blog, per gioco. E per sfogo. Stavo in una redazione che non aveva niente a che fare con me. Era praticamente l’ufficio stampa della becera amministrazione che purtroppo regna ancora nella mia amata Baia delle Zanzare. Era il servilismo allo stato puro spacciato per informazione. Era ciò che io non sono. Così è nato KronaKus. Così sono nato io. Simulacro. Avatar (ma di blu non ho nulla, giuro, tantomeno la pillola). Alter ego di un ometto che oggi lavora come giornalista professionista in un giornale un po’ particolare, ma comunque lavora. Un ometto che ha dovuto trascorrere il weekend più caldo dell’anno sul bordo di una piscina milanese, qui nella Metropoli a Gas. Ché il sabato gli è toccato stare in redazione perché i tempi stringono. E allora ciao weekend al mare. Di tornare a casa attraversando mezza Italia per un solo giorno proprio non gli andava.

Ebbene sì. Sono qui, e ci starò ancora per molto. Questo blog compie cinque anni. Su Facebook mi fanno gli auguri come se io fossi nato davvero il 28 luglio dell’83. Ma non ve la prendete se vi dico che non è così. Che in quel giorno e in quel mese non sono nato io, ma semplicemente questo tragicomico diario. L’anno, invece, è quello giusto. L’anno in cui sono nato io. L’ex-ragazzino che si è sfogato e divertito per anni su queste pagine virtuali. L’ometto. Il quasi trentenne che tira le fila da dietro questa tastiera. E scusate se non sono più aspirante. Scusate se in Rete tengo ancora vivo un alone di mistero su ciò che mi riguarda. Fa parte del gioco. Sappiate giocare. E tanti auguri, KronaKus. Mille di questi fottutissimi post.

Annunci

14 Risposte to “Cinque anni dopo”

  1. unfaronelbuio lunedì, 29 luglio 2013 a 8:04 #

    beh allora, visto l’afa di sti giorni in Milaninter (ieri volevo morire, non ho l’aria condizionata come il milanese imbruttito medio) non ti dico auguri ma ti dico ANGURIE! meglio se gelate u.u

    Mi piace

    • kronakus lunedì, 29 luglio 2013 a 8:14 #

      oggi il cielo sembra esser più clemente. ho aperto la finestra, sono uscito sul terrazzo eh… c’era tutto un altro clima. confido in una respirazione migliore, oggi.

      Mi piace

      • unfaronelbuio lunedì, 29 luglio 2013 a 8:32 #

        Ma guarda, ieri sera ho avuto un sogno premonitore, tra stralci di immagini di game of thrones, under the dome e the walking dead (si, sono una fottuta nerd mangiatelefilm) e stamattina mi sono svegliata con sto cielo apocalittico. Se ci sarà un’invasione aliena tipo i cattivoni di Superman con Christopher Reeve, spero ci venga a salvare Iron Man con le sue musiche degli AC/DC.

        Mi piace

        • kronakus lunedì, 29 luglio 2013 a 11:45 #

          io e te dobbiamo parlare.

          Mi piace

          • unfaronelbuio lunedì, 29 luglio 2013 a 12:59 #

            eh, mi sa di si.

            Mi piace

            • kronakus lunedì, 29 luglio 2013 a 19:48 #

              dove e come?

              Mi piace

              • unfaronelbuio lunedì, 29 luglio 2013 a 20:02 #

                conta che sabato parto per 3 settimane di mare :3 scrivimi una mail che ci accordiamo 😉

                Mi piace

                • kronakus lunedì, 29 luglio 2013 a 20:05 #

                  niente. ciao. non posso parlare con una che va al mare e-io-no.

                  Mi piace

                  • unfaronelbuio lunedì, 29 luglio 2013 a 20:09 #

                    😦 se vuoi ti porto della sabbia per ricordo!

                    Mi piace

                    • kronakus lunedì, 29 luglio 2013 a 21:30 #

                      grazie ma tra due settimane vado a ricordarmi di persona com’è fatta la mia! 😉

                      (dove la prendo la tua mail?)

                      Mi piace

                    • unfaronelbuio lunedì, 29 luglio 2013 a 21:49 #

                      clicca sul tuo gravatar in alto a destra, ti si apre un altro dashboard con i controlli dell’amministratore (sfondo grigio e non blu) da li sulla sinistra trovi tante linguette tra cui commenti, e se ci clicchi vedi oltre a chi ha commentato anche le loro mail. chiaro?

                      Mi piace

                    • kronakus lunedì, 29 luglio 2013 a 22:27 #

                      così facile che non ci avevo mai pensato.

                      Mi piace

                    • unfaronelbuio lunedì, 29 luglio 2013 a 22:29 #

                      la risposta è sempre semplice (si, me la tiro un po’!)

                      Mi piace

                    • kronakus lunedì, 29 luglio 2013 a 22:31 #

                      -.-

                      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: