Cowabunga!!

11 Ott

Cowabunga!! (che poi sarebbe perdindirindina in italiano).. Ho appena saputo che una collega con cui ho fatto l’esame da professionista è in maternità. In dolce attesa, sì, di due gemelli. Spero che il suo futuro possa essere altrettanto dolce, perché di questi tempi non è facile trovare lavoro in una redazione se hai al seguito due bei marmocchi. Ritmi frenetici, orari strani, turnazioni ancora peggio. Questo non è un paese per famigliole.

Ma, sì. Io in fondo è meglio che pensi per me. Sono un uomo (aspetta.. controllo.. sì.. confermo), ma ho anche io i miei parti. Pezzi scritti e riscritti nel tentativo di raggiungere certi standard (para)giornalistici. Per arrivarci, ieri ho dovuto rimettere mano a un pezzo sulla Cappella Sistina per ben cinque volte. Forse sei. Un parto plurigemellare, insomma.

Chi di dovere ci ha fatto i complimenti. Sono venuti fuori proprio dei bei marmocchi. Peccato non siano i miei, o comunque in loro c’è ben poco del mio dna. Ma non importa. Vendere la penna al diavolo fa parte del gioco a cui ho scelto di giocare.

Intanto stanotte mi sono sognato Michelangelo che dipingeva. Poi è arrivato Shredder che gli ha fregato i pennelli.

Rispondi

