Giro di boa

12 Lug

Sono palle in mezzo al mare che delimitano un confine. Prima, il noto. Oltre, l’ignoto. Le chiamano boe, e girarci intorno è sinonimo di cambiamento. Io no. Io non ho nessuna voglia di girarci intorno. Nel senso che taglierò corto nel raccontarlo.

La mia vita sta per cambiare, e sarà un bel cambio. Tolgo le mie palle da in mezzo al mare. Prima, il noto. Oltre, l’ignoto. Lascio al suo destino questa Baia delle Zanzare. Il mare, i falò, i beach volley più sudati per organizzarli che per giocarli, il dondolo in giardino su cui mi cullo un po’ la notte, gli affetti. Ma soprattutto il mare. E soprattutto gli affetti. E il dondolo. E tutta la Baia, piccolo paradiso amministrato da diavolacci.

E’ tempo di girarla, questa boa. Destinazione Metropoli a Gas. Ma dove vado a lavorare non ve lo dico nemmeno sotto tortura.

9 Risposte to “Giro di boa”

  1. icittadiniprimaditutto giovedì, 12 luglio 2012 a 18:15 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  2. creepylaanan giovedì, 12 luglio 2012 a 23:56 #

    io che ho cambiato città oltre due anni fa ora sto facendo di tutto per tornare a casa, così mi mancheranno altri affetti e non starò più bene da nessuna parte, temo. beh… ma se ne vale la pena poi si risolve tutto

    Mi piace

  3. skyene sabato, 14 luglio 2012 a 15:35 #

    in bocca al lupo.. 🙂

    Mi piace

    • kronakus sabato, 14 luglio 2012 a 18:40 #

      che diventi vegetariano..

      certo che con un nick così, però, anche tu…

      Mi piace

      • skyene sabato, 14 luglio 2012 a 22:15 #

        però… conosci il norvegese???
        in ogni caso è solo un’ode alla pioggia, al freddo e a un paese che amo profondamente 😉

        Mi piace

Rispondi

