Cane da tartufo

6 Giu

Penso che a scrivere di politica mi verrebbe l’orticaria. Mi spegnerei dentro, e perderei anche parte del mio “fiuto”. Non sono un cronista a mo’ di cane da salotto, ma non sento nemmeno di avere i numeri per fare il mastino da guardia. Non assecondo il potere, ma non sono neppure un giustiziere armato di penna che sta sempre sull’attenti per schierarsi dalla parte dei deboli. Sono più un cane da tartufo pronto a stanare il buono che c’è. Dissotterro l’anima delle cose. E la racconto.

No. Non potrei mai scrivere di politica. Però nel mezzo ci sono anche notizie divertenti. Questa, per esempio, mi ha provocato tanto riso.

3 Risposte to “Cane da tartufo”

  1. icittadiniprimaditutto mercoledì, 6 giugno 2012 a 10:15 #

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

    Mi piace

  2. alessionisi mercoledì, 6 giugno 2012 a 11:04 #

    Leggerti è sempre un maledetto piacere. Diavolaccio di un Kronakus, quest’ultima roba che ha scritto m’ha fatto saltare. Cris…bio ho pensato, ma è più o meno lo stesso che mi passa per la testa tutte le mattine appena mi sveglio. E che mi flagello perché: non sono stato abbastanza cagnaccio, sono stato troppo gentile col politicaccio di turno, il pezzo che avevo scritto era barbaro. E perché avevo passato la notte a scrivere cazzate…

    Mi piace

    • kronakus mercoledì, 6 giugno 2012 a 14:38 #

      domani mi sa che faccio un salto in canile. vieni con me?

      Mi piace

Rispondi

