In alto mare

8 Set

I gabbiani stanno fieri sugli scogli. E’ quasi il tramonto, io me ne sto immerso nel loro mare. E mi guardano storto. I gabbiani mi guardano storto. Faccio avanti e indietro lungo la linea degli scogli. Nuotando. Così, per mantenermi un po’ in forma. Poi d’improvviso le meduse mi mordono, anticipando la fine di un allenamento di per sé sciatto. Torno all’asciugamano. Vedo un’ape che mi ronza intorno con fare inquisitorio, mentre i gabbiani si avvicinano a me sbeccolando tra i sassi in cerca di cibo.

La fauna del mare, di dentro e di sopra, mi invita a sgomberare. Mi fa sapere che la stagione del sole e della salsedine è ormai finita. E che è ora che pure io mi metta a sbeccolare un po’.

3 Risposte to “In alto mare”

  1. Tiziana martedì, 13 settembre 2011 a 12:33 #

    Da quasi una settimana non pubblichi post sob…mi hai creato una dendenza cerca di rimediare! 🙂

    Mi piace

    • Tiziana martedì, 13 settembre 2011 a 12:34 #

      Volevo dire dipendenza…si vede che ancora devo prendere il caffè post-pranzo…

      Mi piace

      • kronakus mercoledì, 14 settembre 2011 a 1:12 #

        Legalaaaaaiiiissss… Legalais de cronacuuuussss….

        Mi piace

Rispondi

