Questione di quorum

13 Giu

Il mio paese sta cambiando faccia. Vota contro le forze di maggioranza. Va in massa alle urne per i referendum. Magari domani vedrò pure qualche camorrista aiutare le vecchiette ad attraversare la strada senza tentare di derubarle. Il mio paese sta cambiando, anche se a qualcuno questo fa molto incazzare. Ma quando soffia un altro vento è sempre una questione di quorum, quella cosa che batte nel petto di un popolo e che ha un suono più forte di tutto il resto. Immagino già le prime pagine di domani, anche se vista l’ora dovrei dire “oggi”. Il Fatto quotidiano in festa che chiede nuovamente le dimissioni del Mister, Libero che dirà agli italiani che sono caduti nella trappola dei comunisti, Topolino con la seconda parte dell’avvincente saga di Paperino Paperotto e il grande sonno. Ma l’importante è il vento, l’importante è che tutto si muova. Nel bene o nel male, dove l’acqua ristagna è tutta una lagna.

2 Risposte to “Questione di quorum”

  1. Rubra mercoledì, 15 giugno 2011 a 7:02 #

    ciao, sei il primo blog che sono andata a leggere , dopo le news.
    sei il mio giornalista preferito (mi piace veder sbocciare le gemme 😉
    ti ho lasciato questo commento anche su un atro tuo scritto passato, che ricordavo di aver condiviso.
    Ma il fututro ha smentito le nostre paturnie.

    Ho esaurito la potenza della mia internet key , per seguire il referendum su twitter .
    oggi nonn riesco ad inviare questo. ti prego , fallo per me .
    ———–
    La fiamma del #voto riduce una classe dirigente a mucchietto di cenere. L’irruzione del #futuro
    http://t.co/zYXCtQj
    ————-

    Mi piace

    • kronakus giovedì, 16 giugno 2011 a 11:50 #

      ..Sai che non ho mica capito cosa dovrei fare? O.O ….

      Mi piace

Rispondi

