E adesso?!

24 Mar

E adesso penso e ripenso. Allo studio, agli esami che valgono una carriera, alle feste maledette che faresti prima a organizzare un matrimonio tra un israeliano e una palestinese. Al futuro, nebbioso come piace ai fazzoletti verdi del nord. Loro sì che hanno lo spirito giusto. Fabri Fibra, sempre lui, lo dice sempre. Lavorare, lavorare, ancora lavorare, lavorare, lavorare… Borghezio deve avergli dato una medaglia al valore.

Io invece non sono così. Sono un uomo concreto, ma soltanto a tavola. Sono un sognatore, un idealista. Un uomo che non fuma, a dispetto della categoria, ma che è fatto di fumo, un fumo bello e colorato. L’arrosto al massimo me lo mangio per cena, possibilmente accompagnato da delle patate.

E invece è arrivato il tempo di stringere i denti, i pugni, i sogni. Sono un cronista da latte intero, perché amo tutte le possibilità che l’essere vivo mi offre. Ma ora devo cambiare, devo farmi scremato, anche solo parzialmente, per trovare una via, possibilmente retta. Retta da qualcosa di solido, nel tempo del vivere liquido e senza liquidità. Devo rafforzare legami di lavoro stabili come colibrì nel bel mezzo di uno tsunami. Devo diventare postino di me stesso, pronto a spedire curriculum a destra e a manca. E’ che mi manca proprio la forza di ripartire. Anzi, di partire davvero. Naufrago nel mare dell’apatia. Qualcuno mi tiri una ciambella. Possibilmente con la glassa.

Annunci

2 Risposte to “E adesso?!”

  1. Laura giovedì, 24 marzo 2011 a 20:41 #

    Dai forza e coraggio! Sei giornalista professionista…(tanto di cappello!)…ora la strada è tutta in discesa…:)))

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: