Quanto manga alla fine?

9 Feb

Intanto studio. Non ho poi tutta questa fretta di andarmene da casa. Voglio bene ai suoi inquilini, che poi sarebbe pure la mia famiglia. Tanto bene. Come voglio tanto bene alle persone con cui litigo. Gli amici per il Fantacalcio. La fidanzata in nome di chissà quale rispetto, di cui ho fame da sempre come fossi un pozzo senza fondo.

Intanto studio il mio bel libro. Bello per modo di dire, utile senz’altro. Ottocento domande con relative risposte sui quesiti più frequenti. Venticinque euro, ok, ma mi sembrano spesi bene. Lo studio da una decina di giorni e ho superato da poco pagina cento. Su trecento circa.

Due o tre volte al dì lo guardo, lo fisso. Lui se ne sta lì. Chiuso. Buono. Zitto. Che poi non vedo perché cazzo dovrebbe parlare. Cerco di fare un bilancio, di capire a che punto sta quel segnalibro. E mi congratulo con me stesso per essere quasi alla fine. Poi mi accorgo che non è un manga, uno quei fumetti giapponesi che si leggono al contrario. E mi ricordo che le cento pagine sono quelle fatte, e non quelle che restano da fare.

6 Risposte to “Quanto manga alla fine?”

  1. Laura giovedì, 10 febbraio 2011 a 1:15 #

    Anch’io ce l’ho. E mi guarda…

    Mi piace

    • kronakus giovedì, 10 febbraio 2011 a 3:31 #

      Il libro voyeur.
      Ma almeno il tuo si legge al contrario?

      Mi piace

  2. Laura martedì, 1 marzo 2011 a 14:06 #

    Al momento sta in cassetto. Chiuso. Farò in modo che prenda polvere. Per poi farmi venire la voglia di leggerlo…

    Mi piace

  3. Laura martedì, 15 marzo 2011 a 23:25 #

    Sì che si legge al contrario. E’ la prima regola per affrontare un libro del genere…:D

    Mi piace

Rispondi

