Il fenomento Iacopino

21 Dic

Esiste un uomo che più che altro è leggenda. Una leggenda metropolitana. Il suo nome risuona nelle caselle mail dei praticanti a fine percorso, dopo aver presentato la domanda per l’esamone da un milione di dollari. Una figura che s’insinua nelle nostre vite virtuali, con l’obiettivo dichiarato di migliorare quelle reali. Di dispensare dritte per far sì che niente vada storto nel giorno del giudizio. Di alleviarci l’ansia che ci opprime, sottile ma anche no.

Bene.
Nella prima mail cumulativa, il dottor Iacopino ha subito detto di non farci illusioni: il computer ce lo dobbiamo portare noi, anche se dal modulo di ammissione sembrava una cosa facoltativa. Magari vuole soltanto mettere le mani avanti. Magari all’Ordine hanno paura di non avere macchine per tutti gli eventuali candidati sprovvisti di portatile, e allora fanno terrorismo in questo modo subdolo quanto efficace.  Ma di certo qualcuno dovrà spiegarmi come diavolo dovrò fare io, se a meno di un mese dalla prova scritta mi ritrovo con un computer che non sempre legge cd (requisito indispensabile in sede d’esame) e che si surriscalda spegnenedosi da solo sul più bello. Mentre qualcun altro dovrebbe dire a Iacopino che la prima mail anti-panico è stata un buco nell’acqua. E che la prossima volta farebbe molto meglio a spedirci un po’ di cannabis in allegato.

Annunci

2 Risposte to “Il fenomento Iacopino”

  1. Antonella Cardone martedì, 21 dicembre 2010 a 22:17 #

    Dai, pensa che fino a qualche tempo fa dovevi recuperarti la macchina da scrivere per l’esame! La macchina da scrivere!!! Mai contenti, voi ggggiovani 😉

    Mi piace

    • kronakus venerdì, 14 gennaio 2011 a 1:16 #

      con la macchina da scrivere, però, non avrei avuto in mano qualcosa capace di spegnersi per surriscaldamento o sistemi operativi che non si avviano come dovrebbero. eh!…

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: