Male non fa

29 Set

Tra quarantotto ore sarò ancora sotto questo stesso cielo (si spera). Ma il tetto no, sarà un altro. Ciao, mia Baia delle Zanzare. Parto di nuovo, alla ricerca di un po’ di fortuna. Anche se io nella fortuna non credo. Un mio carissimo amico mi ha parlato di una certa “legge di attrazione”. Secondo il libro che si è letto e che ha tentato invano di farmi leggere, siamo noi a determinare il buono e il cattivo che ci circonda. Siamo noi a dipingerci il mondo intorno, in base ai colori che ci mettiamo addosso. E non parlo di vestiti, ma di atteggiamento verso la vita.

Non credo nella fortuna, e il mio pessimismo cosmico (scrupolosamente ereditato dai miei genitori) m’impedisce di vederla troppo rosea. Che non è mica facile caricarsi della positività necessaria a fare del mondo un quadro vivido e pastellato. La buona volontà, però, non mi manca di certo. E se voglio fare il giornalista dovrò farne tesoro.

Due più due. Chi trova un amico trova un tesoro. Allora sì, farò come dice lui. Asseconderò le leggi della legge di attrazione. Sorriderò a questo bel pianeta, così lui sorriderà a me. Venerdì andrò in redazione con un bel ghigno stampato in faccia. Male che vada mi faranno tornare a casa con un’ambulanza della neuro. Così risparmierò sul biglietto dell’autobus, che di questi tempi male non fa.

3 Risposte to “Male non fa”

  1. carla982 mercoledì, 29 settembre 2010 a 18:50 #

    Vedi?! Alla fine c’è una vena di ottimismo: male che vada, non pagherai il biglietto! Ottimo inizio 🙂

    E sì, il futuro probabilmente lo decidiamo noi…ma una botta di culo ogni tanto non guasterebbe!

    Buona fortuna!

    Mi piace

  2. Carla giovedì, 30 settembre 2010 a 19:07 #

    Cavolo…questo complimento mi ha quasi commossa, nessuno aveva mai usato parole così giuste e con tanta semplicità per spiegare quella che sono…grazie!

    Mi piace

Rispondi

