Un peto ci travolgerà

16 Set

Un terzo abbondante del metano presente nell’atmosfera proviene dai peti delle vacche. Il metano contribuisce al riscaldamento globale con un rapporto di 23 a 1 rispetto all’anidride carbonica. Aggiungendo dell’origano alla dieta delle vacche si può ridurre l’emissione di metano del 40%. Ergo, l’origano ci salverà il culo. Mentre il culo delle vacche mira all’estinzione di ogni specie vivente sulla terra.

Sembra la trama di un film trash anni Ottanta, invece è il frutto di alcune ricerche scientifiche made in Usa. E a pensarci bene pare assurdo come basti poco per farci del male (una mucca che scorreggia) e altrettanto poco per farci del bene (un pizzico di origano nella peppa della stessa). Mi viene da riflettere su come questo senso di complicazione possa, alla fine dei giochi, rivelarsi inutile, superfluo, addirittura controproducente. Basta un poco di origano e la pillola va giù. E avremo pure del latte più buono.

Forse il segreto è fare tutto nel modo più naturale che c’è. Io invece sono un complicatore di cose semplici. Come ho già detto tempo fa, ho accuratamente selezionato i difetti di mamma e papà per poi farli miei. E a pensare che tra due settimane esatte sarò già nella Città delle Pizze Gommose, alla vigilia di uno stage di un solo mese, mi sembra quasi di dover scalare una montagna. A rincarare la dose, il fatto che sia in redazione sia quelli dell’appartamento in cui è probabile che alloggerò mi vogliono conoscere prima di ottobre. La prossima settimana prevedo un’inutile trasferta, ma non posso che piegarmi al compromesso e a tutte le formalità del caso.

Mi ci sono svegliato, con questo pensiero. Che tutto sta per cambiare un’altra volta, e che non sono sicuro di essere pronto davvero. Poi ho fatto colazione con il mio tè verde, e ho cominciato a fare peti. Forse aggiungendo un po’ di origano mi sembrerà tutto meno complicato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: