La fine di un’era (2)

5 Mag

Dovrei studiare. Invece sto qui su un libro pieno di parole così poco interessanti, a sbattermi le mani in faccia mentre mi ripeto che è finita.

Dio mio, sembra impossibile ma è finita davvero. Siamo ai titoli di coda di un biennio che ci ha lanciati verso l’ignoto. “Siamo entrati a tutti gli effetti nel mondo dei disoccupati”, ha detto uno dei più cinici tra noi. Di certo ci aspetta un futuro senza garanzie, se non quella di dover sgomitare tra la folla degli aspiranti comunicatori di verità. Gente come noi, la cui unica verità è quella di aver scelto una delle epoche più travagliate per percorrere questa strada. Oggi fare il giornalista significa arrampicarsi su specchi appena lucidati. Salite su salite. Ma se il cambiamento in atto, tra nuove tecnologie e stravolgimenti politico-giuridici, sarà un ostacolo insormontabile oppure una risorsa dipenderà soltanto da noi.

4 Risposte to “La fine di un’era (2)”

  1. Graziana giovedì, 6 maggio 2010 a 7:06 #

    Non tutto quello che si fa è perduto; ogni esperienza contribuisce a rendere la nostra vita diversa da prima, forse non migliore, ma sicuramente diversa.
    Salita dopo salita, anche se alcune volte ti capiterà di scivolare giù, riuscirai a raggiungere i tuoi obiettivi. Insisti e resisti, Kronakus 🙂

    Mi piace

  2. kronakus giovedì, 6 maggio 2010 a 10:47 #

    grazie graziana.. e grazie al… 😉

    Mi piace

  3. Graziana giovedì, 6 maggio 2010 a 11:07 #

    No comment ù_ù

    Mi piace

  4. kronakus giovedì, 6 maggio 2010 a 11:47 #

    perdonami, a volte le parole mi sfuggono di mano 😉

    Mi piace

Rispondi

