How to hate Xmas

21 Dic

Non sono il tipo che odia il Natale, ma non è mai troppo tardi per cominciare. Anche se in realtà mi sento troppo buono per poterci riuscire. Odiare il Natale significa essere cinici fino al midollo. Come un vero giornalista. E io non lo sono abbastanza (cinico) e questo forse implica che io non sia nemmeno un vero giornalista. Eppure oggi, in prossimità delle feste, mi sono trasformato in un concentrato di nervi esausti, di esasperazione, impazienza, frustrazione. Cinque ore (ripeto: cinque ore!!) rinchiuso in un centro commerciale sovrailluminato e pieno di tanti piccoli nani dal portafoglio farfallone. Andiam, andiam, andiamo a sperperar!. Le casse rimpinguate di denaro altrui, speso in panettoni farciti e regali fatti col cuore ma qualche volta pure col culo.

Io e mia madre, cinque ore in quella trappola per cavie da laboratorio, impegnati a riempire gli alberi di mezzo mondo con pacchi, pacchetti e pacchettini. In attesa che il Natale arrivi e ci sommerga di cibarie e di dolciumi di varia fattura. Per colpa dei quali, alla fine, sembreremo noi gli unici panettoni farciti rimasti ancora sulla piazza.

6 Risposte to “How to hate Xmas”

  1. mariapia martedì, 22 dicembre 2009 a 18:38 #

    sono daccordo con te

    Mi piace

  2. Graziana mercoledì, 30 dicembre 2009 a 10:05 #

    Secondo me non vi è necessità di odiare il Natale…
    Forse bisognerebbe odiare tutte le false utopie che questo periodo dell’anno ci “regala”; ma il Natale in sè per sè proprio no. 😉

    Buone feste KronaKus!

    Mi piace

  3. kronakus mercoledì, 30 dicembre 2009 a 16:16 #

    Grazie Graziana (e grazie al…)

    (scusa la tentazione era troppo forte! :P)

    Mi piace

  4. Graziana mercoledì, 30 dicembre 2009 a 22:13 #

    Figurati, non sei il primo.
    Ci sono abituata ormai 😉

    Mi piace

  5. kronakus mercoledì, 30 dicembre 2009 a 22:15 #

    uff, allora non la farò più.
    credevo di avere l’esclusiva…

    Mi piace

  6. Graziana venerdì, 1 gennaio 2010 a 20:31 #

    😀 😀 😀

    Mi piace

Rispondi

