Presto che è tardi, tardi che è presto

19 Nov

“Uh, poffare poffarissimo! È tardi è tardi è tardi!”. Stare in casa con l’Invasato è come convivere con il Bianconiglio di Alice nel paese delle meraviglie. Sempre in ansia, sempre di fretta, sempre convinto di sforare oltre il limite consentito di un orologio che corre più di Usain Bolt. Anche se non è vero.

E mi mette un’ansia che non v’immaginate. Io e lui, insieme, siamo un paradosso umano a quattro gambe. Due che corrono (le sue) e due che passeggiano con la testa tra le nuvole (le mie). Lui è sempre in fibrillazione, anche quando non serve. Mentre io sono peggio di un bradipo sotto anestesia.

Spero solo che non sia un effetto collaterale del suo proverbiale “piglio del cronista”. E soprattutto, spero che non sia contagioso.

4 Risposte to “Presto che è tardi, tardi che è presto”

  1. BabEle domenica, 22 novembre 2009 a 13:52 #

    E’ tardi è tardi sai e io sono già in mezzo ai guai!

    Come ti capisco.. La mia coinquilina sembra flash…

    Mi piace

  2. kronakus lunedì, 23 novembre 2009 a 0:45 #

    e anche tu, come me, sembri una lumaca alla moviola??

    Mi piace

  3. BabEle lunedì, 23 novembre 2009 a 1:56 #

    Ultimamente sono proprio spenta. Sono distratta. Mi ustiono le dita sul fornello… Cammino e vado a sbattere… Boh. Guardo lei e mi sento ancora più rallentata. Non so se l’ho mai vista seduta!

    Un saluto 🙂

    Mi piace

  4. kronakus lunedì, 23 novembre 2009 a 12:38 #

    un consiglio? fai come se lei si chiamasse Medusa, e non la guardare.

    Mi piace

Rispondi

