Gli stagisti sono cacc(ole) di topo

2 Ott

E’ scoppiato un piccolo scandalo locale, e via che si lavora. Non per il giornale, però. Si lavora per il sito.
Meglio di niente.

Mi sono incamminato verso la stampante. Ho messo su carta un mazzetto di agenzie da rimpastare a mo’ di panettiere provetto. Il tempo di arrivare alla grande macchina sforna-fogli, che una voce rude e.. burbera mi è arrivata all’orecchio. E l’effetto è stato quello degli ultrasuoni per i cani. O per i pipistrelli.

“Allora. – ci mancava soltanto che il Burbero si schiarisse la voce – La caccola di topo è lo stagista”. Da cacca a caccola
L’ho guardato, e anche lui mi stava guardando. Poi ha continuato a illustrare il suo personale albero genealogico della merda.
“Lo sterco di topo è il collaboratore – ha detto – E poi c’è il topo.”.
“Però per la vecchia stagista non parlavi così”, gli ha fatto notare il Sergente, riferendosi alla bella ragazza venuta in redazione qualche giorno fa per un saluto.
“E poi c’è la topa! La penticana praticante!”. E con una grassa (direi obesa) risata, il Burbero ha concluso la sua relazione su popò e roditori.

Poi sono tornato al mio posto, a riflettere su quanto in fondo fosse fondato il suo ragionamento. Perché nella gerarchia degli escrementi funziona davvero come ha detto il Burbero. Non potrebbe essere diversamente. Altrimenti non mi spiegherei perché lui che è caposervizio assomigli così tanto a un’enorme montagna di merda.

4 Risposte to “Gli stagisti sono cacc(ole) di topo”

  1. Artik lunedì, 5 ottobre 2009 a 8:46 #

    muhahahahahahahaha! mille punti per la conclusione. Vero è che in effetti a questa riflessione non mi ero mai dato: se non so che fare del mio futuro potrei sempre propormi come concime… e quindi non sono così nella merda… o forse no?! 😉

    (ps. ma perchè in quelle maledette tastiere del 2009 hanno sopPresso il tasto “canc”?)

    Mi piace

  2. kronakus martedì, 6 ottobre 2009 a 20:28 #

    soppresso??

    comunque non saresti NELLA merda ma saresti merda e basta.
    insomma, invertendo il numero degli addendo la puzza non cambia.

    Mi piace

  3. Artik mercoledì, 7 ottobre 2009 a 8:45 #

    .vedrò quantomento di fare il rifornimento di deodoranti…

    Mi piace

  4. kronakus mercoledì, 7 ottobre 2009 a 13:14 #

    l’axe ringrazia.

    Mi piace

Rispondi

