Certe cose non dovrebbero succedere

21 Ago

“E io cosa ti devo dire? Ne terremo conto per le prossime volte”.
Così ha risposto il segretario della scuola dopo che gli ho fatto sapere che il mio stage è stato quello che è stato. Una sòla. Una ciofeca. Qualcosa che non sarebbe dovuto essere. Agenzia invece di online.

Sarò stato troppo morbido io. Avrò aspettato troppo tempo prima di farmi vivo, e il mio tono sarà stato più tranquillo e mollaccione di come sarebbe dovuto essere.

Avrei dovuto chiamare prima, a nervi tesi. Forse avrebbe capito meglio la situazione. Forse il Segretario avrebbe sentito di più il peso delle sue responsabilità. Noi studenti praticanti spendiamo migliaia di euro per questa scuola. Certe cose non dovrebbero succedere.

4 Risposte to “Certe cose non dovrebbero succedere”

  1. ada urbinelli martedì, 25 agosto 2009 a 18:38 #

    Dalla mia modesta esperienza di tirocinante in ambito ospedaliero…..che ti proponga con toni morbidi o no ….la differenza nn c’è. Ti sentirai sempre ripetere ne terremo conto per la prossima,cioè mai….ed aggiungono cmq se ci fossero problemi lo faccia presente..così ti senti ancora + preso in giro…secondo me è legge del tirocinante…!!!!

    Mi piace

  2. Redazione mercoledì, 26 agosto 2009 a 19:23 #

    Le segreterie delle Scuole, credimi, sono tutte uguali.
    Emilio

    Mi piace

  3. persulla mercoledì, 26 agosto 2009 a 19:29 #

    profondamente convinta che con gli stage vada completamente a fortuna. sono sempre di più gli studenti che passano le ore a mandare fax e fare fotocopie. cazzo. e lo stage, per definizione, dovrebbe essere ciò che più ti indirizza nel mondo del lavoro. e, o vogliamo tutti fare i segretari, oppure qua qualcosa non funziona, nella catena si sono rotti degli anelli, e le catene aggiustate sono davvero rare.
    ed è un gran peccato, perchè l’italia è piena, stracolma di gente in gamba, accipicchia.
    piena.
    e io che ho fatto un bello stage, non sono nemmeno tra i migliori. ho solo fatto domanda nel laboratorio giusto. qualcuno mi spieghi come cazzo può essere.

    Mi piace

  4. kronakus mercoledì, 26 agosto 2009 a 19:31 #

    disastro.

    Mi piace

Rispondi

