Tanti auguri.. a chi tante badanti ha!

28 Lug

E’ già passato un anno da quando ho iniziato a scrivere delle mie “fatiche” di aspirante cronista. E’ già da un anno che vivo in questo mondo (in realtà anche da prima), e che lo condivido con il resto. Il resto del mondo. Quello che mi legge perché ne ha voglia, e perché ne ha il tempo. Perché gli va, e devo ancora capire perché. Perché gli va, appunto.

C’è chi dice che questo blog sia divertente, chi “divertentissimo”. C’è chi quasi esplicitamente ammette di leggermi perché si consola nel vedere che ci sono altri coglioni aspiranti giornalisti come lui, tutti immersi nello stesso mare, fatto di delusioni e di riscatti. Di voglia di fare e, ogni tanto, di prendere e mollare tutto. Di dignità altalenante. Di scenette comiche inserite in un contesto di mezza tragedia.

Gli altri motivi non li so, anzi dovreste dirmeli voi. Voi che mi seguite in questa strada di risate agrodolci. Voi che mi incoraggiate, voi che dite di stimarmi. Voi che anche se non vi vedo siete qui accanto a me.

Buon primo compleanno KronaKus. Auguri a te e salute ai tuoi amici di bit. Forieri di consolazioni virtuali. Compagni di (s)ventura. Colleghi o non colleghi, comunque spettatori di uno spettacolo che si chiama vita, sogno, futuro. Speranza. E vada come vada. Perché lungo la strada ci saremo fatti due risate. Ché la voglia di quelle non ci passerà mai.

4 Risposte to “Tanti auguri.. a chi tante badanti ha!”

  1. Graziana martedì, 28 luglio 2009 a 13:59 #

    Auguri per le tue “fatiche” che sono un po’ anche le nostre.
    Auguri per la tua dignità altalenante che ti aiuta ad andare avanti.
    Auguri per questo blog che si diverte a ricordarci quanto tragicomica sia la vita di un aspirante giornalista.

    Auguri per il tuo futuro KronaKus, buon compleanno 🙂

    "Mi piace"

  2. Iolanda martedì, 28 luglio 2009 a 14:12 #

    I motivi che mi spingono a leggerti sono tanti… ma la cosa che mi piace in assoluto è la verità, la verità che scaturisce dalle tue parole, dette a volte in maniera scherzosa, altre in maniera ironica e con un linguaccio dalle mille sfaccettature… Buon compleanno KronaKus… Un bacio.

    "Mi piace"

  3. fabrax mercoledì, 29 luglio 2009 a 9:32 #

    ciao kronakus, ti ho inserito nel mio blog e ho visualizzato la tua richiesta di amicizia su Facebook. Prometto che leggerò i tuoi post… forse non tutti…

    "Mi piace"

  4. kronakus mercoledì, 29 luglio 2009 a 18:28 #

    Non posso che ringraziarvi tutti di cuore. 🙂
    fabrax, o li leggi tutti o niente. tsz.
    (ovviamente scherzo, ..e grazie :))

    "Mi piace"

Lascia un commento