Fuoco

3 Lug

Me ne vado con una valigia carica di pensieri irrisolti. Che pesa, pesa tanto. In questi due mesi ho accumulato molto, ora inizia la fase dello smaltimento. Per il momento mi sento saturo, sento la finta nostalgia di un passaggio obbligato che in fondo non mi dispiace affatto.

Da domani torno a casa. A casa mia. Per due mesi sarò un giornalista in panciolle, a fare la raccolta differenziata delle idee e dei propositi più o meno buoni. Separerò la carta dall’organico. Il giornalismo vero dalla merda. E mi arroterò le unghie per il futuro.

Cercherò un obiettivo. Poi mirare. Puntare. Fuoco.

4 Risposte to “Fuoco”

  1. francesca venerdì, 3 luglio 2009 a 11:51 #

    in bocca al lupo
    medea

    Mi piace

  2. Graziana venerdì, 3 luglio 2009 a 16:18 #

    Ecco bravo: arriva a casa, disfa la valigia e riposati.
    Poi esci e vai a recuperare un estintore… Non si sa mai. 😉

    Mi piace

  3. Alessandro domenica, 5 luglio 2009 a 22:12 #

    il mio più sincero in bocca al lupo. ti ho visto oggi tra i follower su twitter e ho spulciato un po’ i post degli ultimi mesi. continuerò a leggerti. buone vacanze, intanto. mi sembrano davvero meritate 🙂

    Mi piace

  4. kronakus lunedì, 6 luglio 2009 a 1:31 #

    molte grazie..

    Mi piace

Rispondi

