Faccia da culo

22 Giu

“L’avete vista la partita dell’Italia, ieri?”. ha chiesto l’Energumeno ai capi dell’economico.

“Sì sì”, hanno risposto loro.

“Io ho pure litigato con mio figlio di sei anni che voleva vedere un’altra cosa”, ha aggiunto uno dei due. “C’è stato un conflitto ideologico”. Ha riso. “Ma poi gli ho fatto vedere «L’era glaciale» ed è stato contento”.

Spero per lui che fosse il cartone, non la trasmissione della Bignardi. Che mi piace, per carità. Ma un bambino non potrebbe che dormirci davanti. E a bocca aperta.

“E tu cos’hai visto, ieri sera?”, ha chiesto l’Energumeno rivolgendosi a me.

Ho dovuto pensarci un po’. Oggi ho un sonno debilitante, ho dormito meno di quattro ore e mi sento decisamente a terra. La concentrazione ce l’ho sotto le scarpe.

“Niente, ieri sera non ho visto niente”, ho risposto.

“Ah – ha ribattuto lui – allora hai trombato!”. E se n’è uscito con il più classico dei gesti. Palmo della mano rivolto verso il basso. Dita socchiuse ma con pollice sparato fuori. Polso serrato. E movimento verticale dell’avambraccio.

Poi si è girato e si messo a parlottare sotto voce con uno dei più giovani dell’economico. Indicando me.

Io ho reagito con una risatina. Perché avrà pure una gran faccia da culo, ma l’Energumeno un po’ di perspicacia ce l’ha. Non vedo perché negare, visto che ha indovinato. Come ho già detto, questo weekend il tempo ha fatto schifo. Di andare al mare non se ne parlava proprio. Un povero aspirante cronista dovrà pur fare qualcosa per scacciare i dispiaceri!

2 Risposte to “Faccia da culo”

  1. Francesca lunedì, 22 giugno 2009 a 17:53 #

    hai proprio una faccia da culo!! si, si!! 😛

    Mi piace

  2. kronakus lunedì, 22 giugno 2009 a 20:10 #

    io??

    Mi piace

Rispondi

