Ruggine

17 Giu

“Toh va, arriva quel simpaticone del direttore”, ho pensato mentre sentivo qualcuno avvicinarsi a me con un certo passo. Il suo andamento è placido ma sostenuto. E’ semplice ma inconfondibile. Sono qui da poco ma già lo riconosco.

Il direttore. Colui che doveva essere ubriaco quando ha messo la sua firma sul modulo del mio stage. Lui, che lo sapeva che nella sua agenzia una redazione online non c’era più. Lui, che è in parte responsabile di questo mio limbo. In parte, sì. Perché accuso anche la scuola di concorso di colpa. Avrebbero dovuto verificare, quantomeno per garantire ai suoi studenti la possibilità di fare lo stage indicato come preferenza. I suoi studenti, che pagano oro e ricevono ruggine.

Lo riconosco quel fottuto passo. O perlomeno ne ero convinto. Perché quando ho alzato gli occhi mi sono trovato davanti un’altra persona. Era il vicedirettore.

Eppure il ritmo di piedi e gambe era lo stesso. Sarà che a stare ai vertici ci si conforma a un certo modo di muoversi. Chissà. Ma almeno lui mi saluta.

6 Risposte to “Ruggine”

  1. Graziana mercoledì, 17 giugno 2009 a 18:46 #

    Il tuo, caro KronaKus, non è un semplice limbo. E’ mera disorganizzazione, caspita!!

    Però, attento. Ricevere ruggine è sempre meglio che ricevere il vuoto totale, non credi?
    Oggi ricevi ruggine, mezzo wafer, poca attenzione…
    Domani toccherà a te ricevere oro, e sicuramente saprai come concedere ben altro che la ruggine.

    Un consiglio, spargi la ruggine sul pavimento dell’agenzia, così l’andamento placido ma sostenuto di certa gente potrà essere ostacolato… 😀

    Mi piace

  2. kronakus mercoledì, 17 giugno 2009 a 22:07 #

    è forte ‘sta ragazza, oh..

    Mi piace

  3. Graziana mercoledì, 17 giugno 2009 a 22:30 #

    Certo 😉

    Mi piace

  4. kronakus mercoledì, 17 giugno 2009 a 23:01 #

    ed è pure modesta ‘sta ragazza, oh..

    Mi piace

  5. Graziana mercoledì, 17 giugno 2009 a 23:30 #

    ‘sta ragazza tutto è tranne che modesta.
    Si nota, oh!

    Mi piace

  6. kronakus giovedì, 18 giugno 2009 a 0:06 #

    eheh

    Mi piace

Rispondi

