Forse ho la rogna

10 Giu

Davanti a me c’è il solito via vai. Gente che viene, gente va. Gente che torna, gente che sta. E mai gente che saluta. Sembro un fantasma. Mi passano di fronte, i miei occhi si incrociano coi loro, ma niente. Niente buongiorno. Niente ciao. Nemmeno un vaffanculo.

Gli passo davanti. Niente.

Loro mi massano davanti. Niente.

Vado in bagno e li incrocio. Niente.

Esco per pranzare e li incontro. Un cazzo di niente.

Forse ho la rogna, e nemmeno lo sapevo.

Forse ho la rogna, e loro l’hanno scoperto prima di me.

Forse ho la rogna. E quasi quasi gliel’attacco.

10 Risposte to “Forse ho la rogna”

  1. Graziana mercoledì, 10 giugno 2009 a 21:12 #

    Loro non salutano… Ok.
    E tu? Nemmeno.

    Forse hanno la rogna, e il tuo subconscio l’ha scoperto prima di te.

    Mi piace

  2. kronakus mercoledì, 10 giugno 2009 a 22:25 #

    sai, non c’avevo pensato..
    sei una cima.

    Mi piace

  3. maria laura valente mercoledì, 10 giugno 2009 a 22:32 #

    secondo me non hai la rogna!
    avrebbero un’espressione vagamente disgustata, movenze tremebonde o arciarcigne al tuo passare, grattatine inconsulte al tuo svanire…
    secondo me, sei un uomo invisibile a chi ha meno di un neurone funzionante.
    fattene una ragione.

    Mi piace

  4. Graziana mercoledì, 10 giugno 2009 a 22:33 #

    Noto dell’ironia… Mi sbaglio? 😉

    Mi piace

  5. kronakus mercoledì, 10 giugno 2009 a 22:37 #

    no, graziana.
    ho semplicemente apprezzato la tua citazione sulla storia del subconscio. 😉

    Mi piace

  6. Graziana mercoledì, 10 giugno 2009 a 22:49 #

    Ah, ok 🙂 Pardon!

    Mi piace

  7. maria laura valente mercoledì, 10 giugno 2009 a 23:02 #

    …ma cos’è??? …solo io non merito una risposta???
    …forse sono io quella invisibile…
    …cattivo!!
    ^^

    Mi piace

  8. Graziana mercoledì, 10 giugno 2009 a 23:15 #

    Maria Laura, pazienta un po’… Il nostro KronaKus è un cronista impegnato; ha bisogno di tempo!!!

    🙂

    Mi piace

  9. Ino mercoledì, 10 giugno 2009 a 23:28 #

    Secondo me sei bravissima, hai trovato la tua srada, complimenti…continua così

    Mi piace

  10. kronakus giovedì, 11 giugno 2009 a 1:56 #

    maria laura, forse anche io ho meno di un neurone funzionante…

    ino, grazie. ma finché non deciderò di evirarmi ti pregherei di parlarmi al maschile. 😉

    Mi piace

Rispondi

