Il reporting è anche questo

19 Mar

Il Paese dei Polpacci è un paese di festaioli. Ieri sera ho partecipato a una festa fatta di fatti. Fatti, non pugnette. Fatti fatti di aria rarefatta. Una festa a cui non credo sia materialmente fattibile riprendere parte prima di un paio di settimane. Il fisico non regge, è un dato di fatto. Non che io mi sia fatto più di un paio di bevute per astemi mancati, ma la realtà dei fatti è che la gente non stava ferma affatto. Tutti ballavano e saltellavano come ossessi. Ossessi ma sani. Perché a guardarli bene si vedeva che erano fatti solo di divertimento e di pochi pensieri in testa. Pochi pensieri e tanti fatti. Due microfoni e pochi strumenti sbatocchiati qua e là. Musica dal vivo per gente viva. Viva davvero.

Mi sono compiaciuto a guardarli. A volte dimentico che sono finito in una città universitaria, anche se la mia carriera accademica è arrivata al capolinea almeno due anni fa. E’ un salto in avanti dalle sembianze del passo indietro più spudorato. Mi sono sentito giovane, più giovane di quanto non sia davvero. Piacevole. Sì, è stato piacevole. Ho visto un divertimento pulito fatto da gente pulita. Credo. Anche se in ogni caso i benpensanti la penserebbero meno bene di me. Da fuori sembravano tutti fatti. Sfatti. Ma io li ho guardati dentro con gli occhi di chi non ha la pretesa di giudicarli. Si stavano divertendo. E io pure mi divertivo a guardare loro.

Il reporting è anche questo.

3 Risposte to “Il reporting è anche questo”

  1. Emmafa giovedì, 19 marzo 2009 a 17:23 #

    Dicci di più, sei amletico!

    Mi piace

  2. kronakus giovedì, 19 marzo 2009 a 18:04 #

    Cosa vuoi sapere, di grazia?

    Mi piace

  3. Shiver- giovedì, 19 marzo 2009 a 21:50 #

    In bocca al lupo per questa tua nuova “avventura”!

    Mi piace

Rispondi

