L’utopia del ripescaggio

3 Mar

Devo essere impazzito. Stamattina mi sono alzato con la smania di saperne qualcosa di più. Ho pur sempre l’indole del cronista, o di qualcosa che gli assomiglia. E così, un po’ per masochismo, un po’ per la voglia di chiudere la questione e di ritrovare la pace dei sensi, ho chiamato la segreteria della scuola per sapere quanti ne hanno ripescato.

Cinque. Sono cinque i bastardi, e io sarei stato il sesto. Bastardi. Bastardi. Bastardi maledetti! Non mi hanno preso per uno. Uno soltanto. Uno stronzo che avrebbe potuto rinunciare come hanno fatto gli altri cinque. Non è difficile: prendi e mandi a fanculo tutto. Proprio come devo fare io, ora che oltre il danno ho scoperto pure la beffa.

E fanculo pure al segretario, che mi ha raccontato di come in realtà il maledetto quinto non si sia ancora presentato. I corsi sono cominciati ma lui non si è visto, nonostante abbia pagato la retta. Che non è mica poco, eh. Maledetto pure lui, che ha il pane ma non ha i denti. Mentre io i denti me li sto consumando a mordermi le mani come un castoro intento a divorarsi un baobab.
Dice, il segretario, che se non si fa vivo potrebbero ripescare ancora. Stronzo. Alimentare in me l’utopia del ripescaggio è un colpo basso. Davvero un bel colpo basso.

Questo penso, mentre una parte di me avrebbe voluto chiedergli chi è, questo desaparecido. Per andare a casa sua, urlargli in faccia quanto è idiota. E per rapirlo, così saprò che a scuola non ci andrà di sicuro.
Così, se non fossi finito in galera, sarebbe toccato a me.

2 Risposte to “L’utopia del ripescaggio”

  1. iofeaoi mercoledì, 4 marzo 2009 a 21:40 #

    Oh anche io oggi ero la sesta. uuuuuh.
    Però son passata alla fine 😀

    Mi piace

  2. kronakus mercoledì, 4 marzo 2009 a 23:01 #

    per onestà ho approvato il tuo commento.
    ma quasi quasi ti ci mando.

    Mi piace

Rispondi

