Su la testa

1 Gen

Ciao ciao 2008, ben arrivato 2009. Spero sia andato tutto bene, durante il passaggio del testimone. Il cambio dal vecchio al nuovo. Un nuovo che spero si rivelerà realmente nuovo. Un anno, questo, in cui mi auguro cambino molte cose. La prima: il lavoro. Che smetta di essere lavoro scarsamente retribuito e inizi a essere un praticantato serio. Scuola, sì, ma sempre di praticantato si tratta. La vera via per arrivare in alto. E per “alto” intendo uno straccio di posto, con una posizione riconosciuta dall’ordine dei giornalisti. In alto, sì, nonostante la salita. L’enorme, colossale salita.

Dicono che il 2009 sarà l’anno di Obama. Il mondo lo attende, in tantissimi confidano in lui. Bene: io sono il mio mondo, e spero proprio che la scuola di giornalismo sarà il mio Obama. Quel qualcuno, quel qualcosa a cui aggrapparmi e affidare sogni ed energie. Quella speranza di poter rialzare la testa e guardare avanti.

Buon anno a tutti, aspiranti cronisti e non. Che un augurio, in fondo, non ha mai fatto male a nessuno.

4 Risposte to “Su la testa”

  1. amosgitai venerdì, 2 gennaio 2009 a 0:36 #

    Nell’augurarti un sereno e ricco 2009, volevo invitarti a votare i CINEMAeVIAGGI AWARDS: scegli tu i migliori film ed interpreti del 2008!

    Mi piace

  2. kronakus venerdì, 2 gennaio 2009 a 1:01 #

    Grazie.
    Avrei troppi ballottaggi, quindi vada per la scheda bianca. 😉

    Mi piace

  3. Shiver- venerdì, 2 gennaio 2009 a 21:10 #

    Auguri da un lettore silenzioso…

    Mi piace

  4. kronakus venerdì, 2 gennaio 2009 a 21:44 #

    Ora non più. 🙂
    Auguri.

    Mi piace

Rispondi

