Meno tre (one more day)

6 Dic

Il web-countdown ha mancato una tappa. Ma per un giorno perso, uno se ne guadagna. Ho finalmente vinto la mia guerra contro il tempo. Era ora. Ho vinto io, sì. Ah-ah. Sì. Sono il migliore. Ora finalmente tutti quanti la smetteranno di dirmi che sono lento. Perché ho battuto il tempo. Ah-ah.

Come? Semplice. Si è accorto di essere un tirchio clamoroso. Che non ero io a non farmelo mai bastare, ma che era lui a essere poco gentile e generoso nei miei confronti. Così mi ha concesso un giorno in più per studiare. Sì, un giorno in più. One more day. Fateci caso. Il “meno quattro” è datato giovedì 4 dicembre. Il “meno tre”, questo post, è di sabato 6. Perché? Ripeto. Il web-countdown ha mancato una tappa. Eppure il conteggio resta sempre lo stesso. Invariato. Lineare. Senza salti. Né errori. Forse.

Il motivo? L’ho detto. Fate attenzione, quando scrivo. Il tempo si è arreso e mi ha concesso un giorno in più per studiare. Le malelingue dicono che sono un coglione. Che ho fatto male i conti sin dall’inizio. Anzi, i numeri erano quelli, ma i riferimenti erano sballati. Sbagliati. Dicono che avrei dovuto arrivarci subito, che lunedì 8 sarà un giorno di festa, e che nessuna folle commissione si presenterebbe mai per esaminare il gruppo di kamikaze e futuri disoccupati che tenterà l’impresa.

Dicono che l’ho sempre saputo. Fatto sta che la prova scritta sarà martedì 9, in barba a tutti. Al tempo. Alle malelingue. E alla mia coglionaggine.

6 Risposte to “Meno tre (one more day)”

  1. statuario sabato, 6 dicembre 2008 a 18:02 #

    in culo alla balena per l’esame,Krona..mi raccomando,spacca!

    Mi piace

  2. kronakus sabato, 6 dicembre 2008 a 22:25 #

    Ti ringrazio.
    Anche se questo augurio mi ha sempre fatto pensare a un tanfo bestiale!!

    Mi piace

  3. statuario domenica, 7 dicembre 2008 a 10:46 #

    Krona,basta che porta bene!
    per i tanfi più assurdi c’è sempre il Vicks da spalmare sotto il naso..l’ho usato in ogni autopsia che sono stato a vedere,credimi,ho superato qualcunque odore!

    Mi piace

  4. clau89 domenica, 7 dicembre 2008 a 22:12 #

    FACCI SAPERE!

    Mi piace

  5. kronakus lunedì, 8 dicembre 2008 a 12:44 #

    @statuario: autopsia?

    @clau89@ certo! 🙂

    Mi piace

  6. statuario lunedì, 8 dicembre 2008 a 18:03 #

    ehm..sì..
    Quando ero all’università ne sono andato a vedere 3..il Vicks mi ha salvato!
    La prima volta sono andato impreparato ma ho retto,le altre volte sono stato più esperto!

    Mi piace

Rispondi

