Meno cinque

3 Dic

Cambiare mestiere. Un consiglio che arriva alle mie orecchie sempre più spesso. Amici, parenti, compagni di sventura. Tutti uccelli del malaugurio. Forse, tutti più realisti di me.

Ma no, non lo farò. Non ancora. Se non dovessi entrare tra gli studenti del prossimo biennio potrei pure pensare di seguire il suggerimento. Lo stesso che il Mister ha dato ai direttori di Stampa e Corriere della Sera. Cambiare mestiere, appunto.

Ora non si può. Sono qui, a ridosso di un bivio, per tentare la sorte. L’esame di lunedì prossimo. Quindi, parafrasando qualcuno, “posso solo aggiungere che questo mestiere il sottoscritto continuerà ad esercitarlo, anche se qualche volta è capitato e capiterà di fare un dispiacere ad amici e parenti”.  E “questo blog è qui a dimostrarlo”.

3 Risposte to “Meno cinque”

  1. Redazione mercoledì, 3 dicembre 2008 a 22:50 #

    Ciao Kronakus,posso solo dirti che mi sono ostinato con tutto me stesso per entrare alla scuola di Giornalismo, proprio quando tutti mi dicevano di fare altro…e non me ne sono pentito, nonostante la situazione lavorativa non sia rosea. In bocca al lupo!

    Emilio

    Mi piace

  2. LiaVera giovedì, 4 dicembre 2008 a 2:55 #

    Lo dico…non ho mai pensato (neanche per una volta nella mia vita) di dare ascolto ai parenti. Ma non perchè siano cattivi, semplicemente perchè loro non sono me, ed io per quel che mi riguarda ho una forte necessità di camminare con le mie gambe.
    Da quello che ho letto mi sembra che neanche tu abbia voglia di fermarti, allora continua 🙂

    Mi piace

  3. kronakus sabato, 6 dicembre 2008 a 22:25 #

    Grazie a entrambi per il sostegno. 🙂

    Mi piace

Rispondi

