Blackout

26 Nov

Internet vive di contatti, di comunicazione perenne. Dei suoi utenti e dei loro prodotti. Del loro essere.
Ma per prima cosa, Internet vive di energia. Luce. Corrente elettrica. E una redazione che opera in rete non ha alternative ad essa. Per questo il blackout di stamattina è stato l’equivalente dell’infortunio di Buffon per la  Juventus. Il risultato è stato uno “stop”. Prima la botta, provocata da un temporale estivo con la sveglia rotta, presentatosi alle porte dell’inverno. Poi l’impossibilità di continuare a giocare.
Non si scrive, se non sulla carta. Pratica che ormai sa di paleozoico. Non si pubblica, se non sulla carta. Ma il nuovo numero della rivista è prossimo alla stampa, e pensare già al successivo sarebbe stupido anche per un giornale già di per sé stupido come il nostro.

Il Capo imprecava. Io oziavo.
Ma la pacchia è finita quando la corrente è tornata. Illusi: la linea non funzionava. Il Capo ha imprecato contro Fastweb, ma la colpa è sua perché si è dimenticato di pagare l’ultima bolletta. Pare che Enel e “Rete Veloce” si siano messi d’accordo per farlo incazzare.
Ho sghignazzato tutto il giorno.

Pacchia assoluta.
Sarà mica questo, il lavoro?

4 Risposte to “Blackout”

  1. Godot mercoledì, 26 novembre 2008 a 20:39 #

    Fosse capitato a noi il direttore ci avrebbe mandato a turno a correre dentro una ruota (stile criceti) collegata al generatore della corrente!

    Mi piace

  2. kronakus mercoledì, 26 novembre 2008 a 21:09 #

    Penso che il Capo non abbia trovato ruote nei paraggi, altrimenti…

    Mi piace

  3. Redazione giovedì, 27 novembre 2008 a 2:04 #

    beh ma allora capita a tutti gli editori sfigati…anche il mio imprecava contro fastweb.

    Emilio

    Mi piace

  4. kronakus sabato, 6 dicembre 2008 a 22:31 #

    Ci sarà una cospirazione in atto..

    Mi piace

Rispondi

